fbpx

Sinistra per Calenzano

Cultura e Istruzione

Da sempre mi occupo di Storia, e, unendo la mia naturale curiosità alle esigenze di lavoro, dalle competenze di storia medievale maturate durante il percorso universitario sono passato progressivamente ad occuparmi degli altri periodi storici.

Leggi tutto...

Vogliamo cogliere l’occasione delle celebrazioni appena concluse per la Festa della Liberazione del 25 aprile per parlare di Pace, solidarietà e cooperazione internazionale. Come tutti gli anni, nonostante il tempo non proprio eccezionale, tantissimi calenzanesi - e non solo - non hanno perso l’occasione di fare la consueta passeggiata in Calvana fino al memoriale di Valibona e al cippo che ricorda i caduti della prima battaglia della Resistenza in Toscana.

Leggi tutto...

Abito da Calenzano dal 1980 e sono una madre, separata, con un figlio adolescente. Sono una persona gentile e disponibile ma so anche essere tenace e testarda per le cause che ritengo giuste. Il dialogo ed ancor più l’ascolto sono alla base della mia vita.

Ho praticamente sempre vissuto qui e ho assistito allo sviluppo e al cambiamento del nostro paese anno dopo anno.

Leggi tutto...

Sono nata e vissuta a Calenzano. A Calenzano ho deciso di crescere i miei figlə. Ho visto cambiare la mia città in tutti questi anni e con lei sono cambiata anch'io.

Lavoro nel sociale da sempre; da qualche tempo, mi sono affacciata alla pubblica istruzione e ai servizi educativi alla prima infanzia.

Leggi tutto...

Dove siamo