fbpx

Sinistra per Calenzano

Politiche Sociali

Da sempre mi occupo di Storia, e, unendo la mia naturale curiosità alle esigenze di lavoro, dalle competenze di storia medievale maturate durante il percorso universitario sono passato progressivamente ad occuparmi degli altri periodi storici.

Leggi tutto...

Vogliamo cogliere l’occasione delle celebrazioni appena concluse per la Festa della Liberazione del 25 aprile per parlare di Pace, solidarietà e cooperazione internazionale. Come tutti gli anni, nonostante il tempo non proprio eccezionale, tantissimi calenzanesi - e non solo - non hanno perso l’occasione di fare la consueta passeggiata in Calvana fino al memoriale di Valibona e al cippo che ricorda i caduti della prima battaglia della Resistenza in Toscana.

Leggi tutto...

Alcuni amici mi hanno chiesto perché, nel 2024 sono di sinistra. Spesso sono proprio le domande apparentemente più banali quelle che ci mettono in difficoltà e che ci fanno riflettere.

Leggi tutto...

Mi chiamo Giulia Giallorenzo, sono nata a Prato e dal 2008 abito a Calenzano, al Nome di Gesù, che attualmente, purtroppo, non è più l’isola felice che era un tempo.

È venuta a mancare la sicurezza, condizione fondamentale per una società sana; e manca ormai da tempo la vicinanza del Comune alle persone.

Leggi tutto...

Dove siamo