Ho deciso di appoggiare la candidatura di Carovani per la stima che da sempre nutro nei confronti di una persona così seria e preparata, ma soprattutto umana come Giuseppe, o meglio, come noi calenzanesi di vecchia data lo chiamiamo da sempre, "Beppe".

Credo che pochi siano così legati affettivamente in modo incondizionato a Calenzano e al suo territorio e ne conoscano a fondo ogni suo problematica e criticità.

Vivo da sempre a Calenzano, quella che molti definiscono "un'oasi felice dove si sta bene ma si potrebbe stare meglio", dove gli abitanti sentono ancora il bisogno del contatto umano e della socialità, dove il cittadino vuole confrontarsi direttamente ed essere ascoltato, ma soprattutto dove abbiamo ancora il bisogno dei circoli e delle associazioni per ritrovarci, socializzare e sentirci partecipi di una comunità.

Per questo qualche anno fa ho aderito alla nostra Associazione "Sinistra per Calenzano", che ho visto nascere, crescere e piano piano arricchirsi della presenza di tanti giovani capaci, motivati e preparati che si sono fin da subito appassionati al nostro progetto.

La speranza adesso è che grazie a loro si possa cercare di portare avanti valori che abbiamo ereditato, ma soprattutto di coltivarne la MEMORIA.

I problemi da affrontare sono tanti, il nostro "piccolo" paese è cambiato molto negli anni, almeno ai miei occhi, ma...
"UN ALBERO PUÒ CAMBIARE LE FOGLIE... MA MAI LE PROPRIE RADICI" (Victor Hugo).

Giada Savelli